AZIONE: COSTITUITO COMITATO PROMOTORE REGIONE EMILIA-ROMAGNA. I difficili mesi di lavoro che ci aspettano e l’entusiasmo che si registra attorno all’esperienza di Azione, impongono di aprire a una fase di radicamento e organizzazione del partito sui territori. In via transitoria, in attesa dello svolgimento del primo congresso fondativo di Azione che si terrà non appena terminata l’emergenza (oggi congressi e meeting sono espressamente vietati da disposizioni normative), riteniamo fondamentale costituire Comitati promotori di Azione in ogni Regione dell’intero territorio nazionale. Compito primo di questi organismi transitori sarà un pieno coinvolgimento di tutti i Gruppi territoriali, l’organizzazione del partito a livello provinciale e il coordinamento dell’attività politica sul territorio. Sono stati individuati i primi livelli di responsabilità ai quali si aggiungeranno tutti coloro che vorranno impegnarsi in prima persona e supportare il partito in ogni sua attività, a partire dal prossimo tesseramento e dall’organizzazione di gruppi di lavoro stabili e coordinati.
Per la regione Emilia-Romagna è stato costituito questo primo Comitato promotore che da subito coinvolgerà ogni singolo territorio:
- Coordinatore Politico: Giulia Pigoni
- Responsabili Organizzazione: Mirko Degli Esposti, Francesca Di Blasi, Filippo Govoni
- Responsabili Enti locali: Maurizio Mazzanti, Mara Mucci
- Responsabile Comunicazione: Loretta Casolari
- Tesoriere Procuratore: Alberto Bova
- Altri componenti: Filippo Ceruti, Massimo Pinardi, Umberto Orlati, Roberto Biondi, Domenico Papaleo, Paolo Giusti, Nicolò Compostella
- Componente facente parte del Comitato Promotore nazionale: Serena Brandini
A breve verranno strutturati i dipartimenti: organizzazione, enti locali, comunicazione e tavoli tematici regionali, aperti alla partecipazione dei territori.Ringraziando tutti per il prezioso contributo ci diamo appuntamento alle prossime occasioni di incontro.