REDAZIONE

ANGELO RUBERTO: Avvocato Cassazionista . Si è laureato presso l’Università degli Studi di Bologna nel novembre 1981 con una tesi in diritto processuale penale. Iscritto all’albo degli Avvocati dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e all’albo speciale dei cassazionisti. Fondatore del Blog, di cui è anche Direttore Editoriale. Ha svolto anche le funzioni di VPO (Pubblico Ministero d’Udienza) presso il Tribunale Ordinario di Brindisi e Sedi Distaccate dal gennaio 1998 a tutto giugno 2000.  Svolge la professione prevalentemente in ambito penale, sia ordinario che militare, ma il suo studio si occupa anche di diritto civile, diritto amministrativo. Scrive su riviste sia on line che cartacee. Amministratore dei gruppi WhatsApp “Alma Doctorum” ed “Alma Avvocati”.  Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”  ( www.retenazionaleforense.eu ).  

REDATTORI

SIMONA GENNUSA, Avvocato del Foro di Palermo. Dal 2022 è Socio Avvocato presso LO VOI & BGF STA S.r.l. con sede in Palermo; Responsabile Dipartimento  Lavoro e Previdenza Sociale dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”. Mail: [email protected]’ – [email protected]  – Si è laureata alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo con votazione di 110 e lode e menzione del curriculum universitario e della tesi di laurea in diritto del lavoro intitolata “Il lavoro nella GIG Economy”. Nel 2020 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Nel 2023 ha conseguito un Master di I livello in “Governance, Management, E-Government delle Pubbliche Amministrazioni” presso Unitelma Sapienza, Università degli Studi di Roma.  Specializzata in diritto del lavoro e della previdenza sociale, fornisce assistenza in caso di verifiche ispettive e controversie con enti ed istituti previdenziali nonché in ogni altra procedure di licenziamento individuale e collettivo.

CLELIA COMITO: Avvocato, Laureata presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Delegata Sindacale Silpa Catanzaro. Mediatore Civile e commerciale.

 

 

CONTATTI: Mail: [email protected] –  [email protected] Tel. +39 338 9608533