Isabella CONTI, SINDACO di SAN LAZZARO

Lei è Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro di Savena.

Forse avete già sentito parlare di lei.
E’ la sindaca che combattendo l’evasione fiscale e gli sprechi e utilizzando bene il fondo regionale, è riuscita a rendere gratuiti tutti, ma proprio TUTTI gli asili nido della sua città.

E’ la sindaca che lottando per l’ambiente ha potuto ridurre del 18% la tassa sui rifiuti.

E’ la cittadina che per “salvare” i propri cittadini dalla ludopatia ha ridotto gli spazi a disposizione delle maledette slot machine.

E’ la sindaca che in questi mesi di lockdown ha tenuto compagnia agli anziani del suo paese chiamandoli uno per uno al telefono. Uno per uno. Ogni giorno.

E per questo suo modo di vestire e concepire l’onore di indossare quella fascia tricolore, Isabella Conti alle ultime elezioni è stata confermata prima cittadina di San Lazzaro. Con l’81% dei consensi.
Di fatto, diventando la sindaca più amata d’Italia.

Ieri ha dimostrato di esserlo ancora, una grande sindaca.
E una straordinaria persona.

Facendo quello che tutta la nostra classe dirigente nazionale, di ogni colore ed Ente, non sta facendo.  Ricordarsi dei bambini.

Che sì, non votano, ma sono i nostri figli.

E hanno diritto a dei “riti”, che per noi sono stati importanti e che importanti lo sono anche per loro.

Come quel meraviglioso ultimo giorno di scuola, fatto di una miscela di emozioni, dal desiderio di iniziare le vacanze, dalla nostalgia malcelata per quei compagni di classe che non si rivedranno per un po’.

Allora Isabella Conti, con una lettera pubblicata su Facebook, ha annunciato a questi ragazzi che, Covid o non Covid, questo “ultimo giorno” ci sarà.
In sicurezza, ma ci sarà.

“Ho pensato che una classe alla volta, ci troveremo al parco della Resistenza, nella grande distesa verde, oltre il Rio Polo. Lì troverete cerchi colorati a terra, distanziati l’uno dall’altro e uno per volta, potrete sedervi al centro del cerchio che vi verrà assegnato, in questo modo potrete salutarvi, guardandovi tutti negli occhi, potrete salutare i vostri insegnanti. Gli hula hoop sono un simbolo, sono il cerchio che si chiude, per aprire un ciclo nuovo. Tra poco vi manderemo tutti i dettagli, ma volevo dirvi che siete sempre nei miei pensieri e che le Istituzioni, in questo Paese, sono al vostro fianco, perché pensare a voi, significa lavorare ad un Futuro migliore”.

Capito perché Isabella Conti è la sindaca più amata d’Italia? (Fonte, pagina facebook di Isabella Conti e post di Cathy LA TORRE)

/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG fondatto e curato da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista del Foro di Bologna, Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”. Il fondatore del sito, al momento non ha intenzione di registrare questa testata giornalistica online poiché tale registrazione è necessaria solo per coloro che intendono ottenere contributi statali, secondo quanto previsto dall’articolo 7, comma 3, decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70. ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati