LA GUARDIA COSTIERA SEMPRE IN PRIMA LINEA NEI MOMENTI DI BISOGNO.

MARSALA: Personale della Guardia Costiera e delle locali associazioni di volontariato impegnate nella distribuzione  di  prodotto ittico  alle famiglie bisognose offerto dai locali pescatori.

Il senso del dovere e lo spirito di umana solidarietà sono caratteristiche che hanno sempre contraddistinto gli appartenenti alle Capitanerie di Porto –  Guardia Costiera -, ed anche in questo momento di grande difficoltà del paese il loro contributo non poteva mancare. In tutti i posti dove sono presenti, sono i prima linea nei dispositivi dei controlli insieme alle altre forze dell’ordine per contrastare la diffusione del virus. Ma non fanno solo questo … A causa del Covid-19 – Coronavirus –  le persone che  chiedono aiuto stanno aumentando; molte famiglie stanno attraversando  gravi difficoltà economiche   e, in molti casi non hanno entrate sufficienti nemmeno per fare la spesa,  quindi ogni aiuto – non solo economico, ma anche con generi alimentari – da qualunque parte provenga è ben accetto. La Guardia Costiera come è nelle sue tradizioni è sempre vicina alle popolazioni specie nei momenti di difficoltà. I marinai dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera – di Marsala coordinati dal Comandante, il Tenente di Vascello Carla PICARDI, insieme alle associazioni di volontariato (Associazione Libera contro le Mafie, Archè e Libera Orchestra Popolare di Marsala)  presenti sul territorio hanno distribuito alle famiglie bisognose prodotti ittici offerti  dai locali pescatori. Come ha evidenziato il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto,  l’Ammiraglio Giovanni Pettorino in occasione degli auguri per la Pasqua ai suoi uomini: “La famiglia della Guardia Costiera, anche in questi giorni di emergenza sanitaria nazionale continua a mantenere alto il proprio impegno” ed a dare il proprio contributo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG fondatto e curato da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista del Foro di Bologna, Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”. Il fondatore del sito, al momento non ha intenzione di registrare questa testata giornalistica online poiché tale registrazione è necessaria solo per coloro che intendono ottenere contributi statali, secondo quanto previsto dall’articolo 7, comma 3, decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70. ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati