RETE NAZIONALE FORENSE: NOMINATI I COORDINATORI DEI DIPARTIMENTI SCIENTIFICI

I compiti del Comitato  Scientifico di una associazione sono: proporre al Consiglio Direttivo, per mezzo di un piano tecnico-scientifico, le linee di programma e di indirizzo e le attività associative da espletare. Fornire risposte, relazioni e pareri su temi sottoposti dal Consiglio Direttivo. Il Comitato scientifico, che non è un organo direttivo dell’Associazione, è costituito da esperti con competenze specifiche in grado di consentire all’associazione il conseguimento delle proprie finalità statutarie. Con la nomina dei coordinatori dei dipartimenti scientifici, continua l’operazione di strutturazione dell’associazione “Rete Nazionale Forense”.
COMUNICATO STAMPA RNF

“Nulla di grande si realizza nel mondo senza passione. Nell’ordinamento del mondo un ingrediente sono le passioni, l’altro è il momento razionale. Le passioni sono l’elemento attivo” Georg Wilhelm Friedrich Hegel.
“Dopo la costituzione del comitato scientifico, sono stati istituiti i dipartimenti scientifici e sono stati nominati  con provvedimento del Referente Scientifico Avv. Prof. Francesco MAZZA, i coordinatori dei vari dipartimenti.
1. DIRITTO CIVILE e PROCEDURA CIVILE: Avv. Daniela TESTA del Foro di Napoli (coordinatore);  2. DIRITTO DI FAMIGLIA e VOLONTARIA GIURISDIZIONE: Avv. Chiara BAIOCCHI del Foro di Rimini  (coordinatore); 3. DIRITTO del LAVORO, PREVIDENZA SOCIALE e DIRITTO SINDACALE: Avv. Amalia SPROVIERI del Foro di Cosenza  (Coordinatore); 4. DIRITTO PENALE ORDINARIO e MILITARE, PROCEDURA PENALE e CRIMINOLOGIA: Avv. Prof. Francesco MAZZA del Foro di Roma (coordinatore); 5. DIRITTO TRIBUTARIO: Avv. Mariateresa ARCADI del Foro di Reggio Calabria (coordinatore); 6. DEONTOLOGIA e FORMAZIONE: Avv. Angelo RUBERTO  del Foro di Foggia (coordinatore); 7. PRIVACY, INTERNET LAW; COMPUTER CRIMES, GDPR, CYBERSECURITY, DATA PROTECTION: Avv. Federica DE STEFANI del Foro di Mantova (coordinatore); 8. DIRITTO SOCIETARIO, INDUSTRIALE, COMMERCIALE e MEDIAZIONE: Avv. Eufemia FERRARA del Foro di Modena (coordinatore); 9. DIRITTO AMMINISTRATIVO, DIRITTO PUBBLICO E DIRITTO MARITTIMO: Avv. Morena LUCHETTI del Foro di Macerata (Coordinatore).
Il presidente dell’Associazione  Avv. Angelo RUBERTO, esprime la propria soddisfazione per la nomina dei coordinatori dei dipartimenti scientifici, sottolineando che: “il  lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme per una visione comune” e, la squadra costruita dal referente scientifico sarà in grado di lavorare con una visione ampia e comune. Ringrazia il Referente Scientifico   per la nomina dei coordinatori dei dipartimenti, tutti professionisti di alto profilo scientifico,  che daranno lustro all’associazione e che contribuiranno alla realizzazione della mission dell’associazione stessa, ovvero favorire l’esercizio della professione forense con elevati standard professionali mediante l’approfondimento e la diffusione dello studio della materia. Ringrazia. i coordinatori dei dipartimenti per avere accettato l’incarico e gli augura buon lavoro”.
/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG fondatto e curato da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista del Foro di Bologna, Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”. Il fondatore del sito, al momento non ha intenzione di registrare questa testata giornalistica online poiché tale registrazione è necessaria solo per coloro che intendono ottenere contributi statali, secondo quanto previsto dall’articolo 7, comma 3, decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70. ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati