OLGA IZZO: CONSIGLIERE SUPPLENTE PARI OPPORTUNITA’ CITTA’ METROPOLITANA NAPOLI

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi De Magistris, ha nominato Olga Izzo consigliere supplente per le pari opportunità.  Sull’incarico appena ricevuto Olga Izzo dice: “sono prima di tutto onorata per questo incarico, per il quale ringrazio il sindaco De Magistris,  per la fiducia e, presterò comunque il mio servizio sotto l’ala esperta del professor Bonfiglio. Dopo gli atti formali, inizierò a programmare tutte le attività che avrò interesse a portare anche in provincia, dove devo riconoscere, abbiamo dei vuoti in termini di tutela importanti. L’ottica resta quella di garantire alle donne, vittime di discriminazioni possibilità, tutele e ricoveri pubblici in cui venga garantita la loro sicurezza. Credo fortemente nell’importanza del messaggio pedagogico come forma di prevenzione ed educazione alla non violenza sia contro le donne che verso i pari. Mi piacerebbe realizzare una rete che garantisca formazione in questo senso fin dai banchi di scuola”.

Olga Izzo – Avvocato –  founder dello studio Ambito Legale, di consulenza multidisciplinare,  con sede a Nola e Napoli, specializzata, mediatore, giornalista pubblicista. Classe 82, si occupa principalmente di diritto civile , contrattualistica bancaria e diritto di famiglia.  Milita da circa un decennio per la diffusione dei valori di  Parità , PRESIDENTE della COMMISSIONE PARI Opportunità  Comunale di SAN paolo BEL SITO (NA) fino al 2020; Componente della commissione pari opportunità del Comune di Nola fino al 2018, nonche’ commissaria del  comitato Pari opportunità del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola fino al 2019. Attualmente vicepresidente dell’ ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI AVVOCATI per la Sezione di NOLA,  e referente del dipartimento di sezione per le pari opportunità . L’avvocata e’ stata ,anche, componente del direttivo Confcommercio città metropolitana di Napoli  per i GIOVANI PROFESSIONISTI della REGIONE CAMPANIA con delega ai rapporti tra le associazioni e alle pari opportunità’; dal 12/11/2019  fa parte dell’elenco speciale degli avvocati del Coa di Nola aderente al  PROTOCOLLO DI INTESA ISTITUTIVO DEL SERVIZIO “SPAZIO ASCOLTO” e “ACCOGLIENZA VITTIME” PER LA PROTEZIONE DELLE VITTIME DI REATO, IN CONDIZIONE DI PARTICOLARE VULNERABILITA’ E VIOLENZA IN GENERE. Insignita di svariati premi , tra cui il premio Cultura città di Saviano,  per l’impegno profuso sul territorio in particolare nella lotta contro la violenza di genere , premio dal parterre d’eccezione tra cui il magistrato ex procuratore antimafia del 2017 CAFIERO de RAHO, il senatore CALIENDO, il dott. PAOLO SIANI , fratello di Giancarlo Siani, deputato. Autrice di pubblicazioni copiose,  si e’ prestata quale formatrice  presso innumerevoli istituti statali di Napoli e provincia nei quali  ha promosso e diffuso progetti di educazione alla non violenza e contro il bullismo,dalle elementari alle superiori. Svariate le docenze e i seminari a sua cura nonché presente quale relatrice in innumerevoli convegni .

/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG fondatto e curato da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista del Foro di Bologna, Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”. Il fondatore del sito, al momento non ha intenzione di registrare questa testata giornalistica online poiché tale registrazione è necessaria solo per coloro che intendono ottenere contributi statali, secondo quanto previsto dall’articolo 7, comma 3, decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70. ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati