IL RUMORE dei PENSIERI di Antonella La ROSA

Dopo cinque anni dall’uscita di “Avra’ gli occhi come il mare”,  è stato pubblicato il  secondo romanzo di  Antonella La Rosa “Il Rumore dei Pensieri”.  E’ la storia di Sara, una donna realizzata, sposata con Alessandro con cui condivide l’amore per Giulia, la figlia quindicenne. Sullo sfondo di una Calabria affascinante e misteriosa, spiccano le amiche fedelissime, Greta e Silvietta, e il fratello Luca, pronti a tenderle la mano. Siamo nel 2017 quando la malattia della madre Beatrice sconvolge la sua quotidianità. In fin di vita, le accenna di un segreto da ricercare in un vecchio baule. Poi muore, lasciandola nella disperazione e nell’incertezza. In questo momento così difficile trova conforto nell’amore della sua famiglia. Quando decide di andare alla ricerca del baule, però, l’atteggiamento del marito diventa inspiegabilmente ostile. Sara, già piegata dalla sofferenza per la grave perdita, decide di andare avanti da sola. Una storia appassionante, a tratti inquietante, con personaggi coinvolgenti che entreranno nel cuore del lettore e lo condurranno per mano alla ricerca di una verità custodita per lunghi anni nei meandri di una polverosa soffitta. 

Il romanzo verrà presentato in Calabria l’11 dicembre al Terrazzo Pellegrini di Cosenza di Via Luigi Pellegrini Editore 41 ex via Camposano.  Alla presentazione Angela Gatto, Anna Cerrigone, Francesco Kostner , Mario Tursi Prato. La serata si concluderà con dolci prelibatezze accompagnate da una degustazione di amari inimitabili offerta dall’azienda Qual’Italy di Vincenzo Serra.

Antonella La ROSA: nata nel 1965 a Cerzeto, un piccolo centro di origine arbëreshë della provincia di Cosenza, dove ha trascorso l’infanzia e gran parte della giovinezza. Oggi vive a Rende (Cs) e lavora a Cosenza come consulente legale presso un istituto di credito. Già al tempo degli studi universitari, completati presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza, ha scritto poesie e saggi brevi, finora inediti.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Redazione AlMablog Iura

Fondatore ed Direttore Editoriale: Avv. Angelo RUBERTO - Direttore Scientifico : Dr.ssa Clelia COMITO Mail: [email protected] - ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati