PAS e ALIENAZIONE GENITORIALE

COMUNICATO STAMPA FAMI “ASSOCIAZIONE FAMIGLIA E MINORI”. È di pochi giorni fa l’ordinanza della Suprema Corte di Cassazione sul caso ormai diventato famoso come il caso “Laura Massaro” sulla PAS e sull’alienazione genitoriale. È una pronuncia epocale che merita studio e riflessione e che, tuttavia ictu oculi, restituisce la speranza agli operatori del diritto che le sentenze e le decisioni sull’affido dei minori, sulla bigenitorialità o sulla decadenza della potestà genitoriale, e sull’imprescindibile diritto dei minori di non subire violenze dallo Stato e strappi coatti a mezzo di potere esterno statale, non siano più frutto di costrutti para/scientifici ed invece siano restituite agli strumenti processuali, al lavoro degli avvocati ed alla responsabilità del Magistrato.

La decisione è di tale importanza e spessore che merita attento studio. Come Presidente nazionale di FA.MI Famiglia e Minori Italia intendo, con i miei colleghi, collaboratori, responsabili di sede e membri del direttivo concentrarmi sullo studio della stessa prendendo le distanze da tante affermazioni che si leggono sui social e che, scioccamente, mettono mano a concetti quale il femminismo senza pensare davvero a quale sia l’interesse del minore.
Nell’attesa di completare i nostri studi per poi commentare, con la dovuta perizia scientifico/giuridica la detta Ordinanza debbo, nella mia qualità, esprimere la mia partecipazione sentita alla madre, Laura Massaro, convinta come sono che quando la Giustizia proclama e lo fa compiutamente, motivando rigo per rigo in modo ineccepibile, non può che essere una vittoria dello Stato, della Giustizia, degli operatori del diritto a quella ispirati e di tutti i cittadini italiani.
Avv. Katia Vetere. Presidente Nazionale FA.MI Famiglia e Minori Italia
/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG fondatto e curato da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista del Foro di Bologna, Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”. Il fondatore del sito, al momento non ha intenzione di registrare questa testata giornalistica online poiché tale registrazione è necessaria solo per coloro che intendono ottenere contributi statali, secondo quanto previsto dall’articolo 7, comma 3, decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70. ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati