Desidererei che mi venisse inviato un fac-simile di lettera proposta da un avvocato a difesa dei diritti istituzionali di un medico chirurgo ginecologo escluso dai turni di sala operatoria, demansionato e sottovalutato per le proprie capacità chirurgiche, affinchè possa redigerla a mia sottoscrizione ed inviarla alle sedi di competenza. Cordialmente. Eugenio Esposito
RISPOSTA: Gent.mo sig. Esposito ecco la risposta
Oggetto: Demansionamento
Spett.le. __________________
Scrivo questa nota per portare alla vostra cortese attenzione la situazione che si è venuta a creare alla all’interno dell’azienda per quanto concerne il trattamento a me riservato nella gestione dei turni in sala operatoria .
Fino ad oggi nel ruolo di ………………, ho dimostrato la mia capacità di assolvere alle funzioni e ai compiti assegnati con precisione, accuratezza e determinazione.
In data ……, senza che mi fosse fornita alcuna spiegazione o giustificazione adeguata, mi è stata comunicata l’assegnazione a nuovi compiti: ……………………. (specificare le nuove mansioni o la nuova posizione).
Considero la decisione un demansionamento ingiusto nei miei confronti.
Chiedo, quindi, che questa decisione venga riesaminata in modo tempestivo e imparziale. Mi rendo disponibile a qualsiasi confronto si rendesse necessario per affrontare e risolvere questa situazione in modo adeguato.
Distinti Saluti