INCONTRO DEI PILOTI DEL PORTO ITALIANI CON PILOTI E MAGISTRATI BRASILIANI

Incontro internazionale di prestigio per Federazione dei piloti del porto Italiani.
Nella giornata di ieri, lunedì 21 ottobre, il Presidente comandante Francesco Bandiera assieme al consigliere comandante  Corrado Baliva, ha incontrato una delegazione di Piloti e Magistrati brasiliani guidata tra gli altri dal Presidente di Conapra  ( Conapra – Brazilian Maritime Pilots’ Association) Comandante Gustavo Martins, dal deputato federale del Brasile Vinicius Rapozo Carvalho e dal Giudice della Corte d’Appello di San Paolo Heraldo Silva.

A fare gli onori di casa a Montecitorio il Senatore della Repubblica Gregorio De Falco,  il tutto nell’ambito del progetto promosso dall’Università di Tor Vergata e dal Centro studi Giuridici Latinoamericani.

Il Presidente di Fedepiloti è intervenuto parlando dell’ “Inquadramento istituzionale dei piloti del porto nel sistema italiano”, un discorso che ha raccontato alla delegazione anche la lunga e importante storia di Fedepiloti dal 1947 ad oggi.

Nel pomeriggio la delegazione si è trasferita al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera accolta dal Contrammiraglio (CP) Luigi Giardino, capo del VIº reparto – Sicurezza della navigazione – dove è stata presentata l’attività del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera per poi spostarsi per una visita alla Centrale Operativa -​ I.M.R.C.C. –  cuore pulsante di tutte le attività di  ricerca e soccorso in mare.

/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG curato da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista del Foro di Bologna, Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense” (www.retenazionaleforense.eu) ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.