CESENATICO: STOP AL MARE DI PLASTICA

Il prossimo 20 settembre 2019, dalle 9:00 alle 14:00, nella sala conferenze del Dipartimento Medicina Veterinaria, in via Magrini 31, a Cesenatico, si svolgerà il convegno “STOP AL MARE DI PLASTICA: Prevenzione, raccolta e recupero contro il Marine Litter”  che ha lo scopo di sensibilizzare studenti e cittadini riguardo alle problematiche connesse alla presenza di rifiuti in mare e sulla spiaggia cercando di individuare le possibili attività di risoluzione attraverso la salvaguardia degli ambienti naturali, lo smaltimento ed il riutilizzo, con il fine di perseguire un modello di economia circolare.

L’evento si svolgerà nell’ambito della prossima edizione di “Puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente a livello nazionale, il quale è promotore insieme all’Università dell’evento.

E’ prevista la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di importanti Aziende, Imprese e Cooperative del territorio, unitamente agli Ordini Professionali e i Collegi (a seguito della partecipazione sarà possibile ricevere crediti formativi).

Sarà inoltre presentata una serie di iniziative  che si svolgeranno a fine ottobre con la collaborazione degli studenti universitari, durante i quali sarà organizzata una pulizia delle spiagge nel territorio di Cesenatico, Ravenna e Rimini.

Per partecipare al convegno bisogna iscriversi tramite email indirizzata a: [email protected], mettendo in oggetto “STOP AL MARE DI PLASTCA”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG curato da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista del Foro di Bologna, Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense” (www.retenazionaleforense.eu) ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.