REGIONE EMILIA ROMAGNA FINO A 3 MILA EURO PER CHI PASSA A UN AUTO ELETTRICA, IBRIDA, METANO O GPL

Fino a 3 mila euro di rimborso da parte della  Regione, più uno sconto minimo del 15% sul prezzo di listino da parte dei concessionari, per i cittadini residenti in Emilia-Romagna, che decideranno di cambiare la vecchia autovettura, più inquinante, compresi i diesel euro 4, e acquistare un’auto nuova a basso impatto ambientale o a zero emissioni, come nel caso delle auto elettriche.

È questa la nuova misura decisa dalla Giunta regionale per il contrasto a smog e polveri sottili provocate dal traffico su gomma. A partire dal 15 febbraio e fino al 24 maggio, per chi risiede in uno dei Comuni dell’Emilia-Romagna e ha un Isee familiare fino a 35 mila euro l’anno sarà possibile chiedere online l’ecobonus, grazie al bando che mette a disposizione 5 milioni di euro per incentivare la sostituzione dei mezzi privati con autovetture di tipo “ecologico”: elettricheibride, a metano o a Gpl.

/ 5
Grazie per aver votato!

Redazione

BLOG fondato, curato e diretto da Angelo RUBERTO, Avvocato Penalista di Bologna e Presidente dell’Associazione “Rete Nazionale Forense”. PARTNER: JuraNews https://juranews.it - ©2018-2024 Tutti i Diritti Riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.